Se cerchi un confronto o degli stimoli li trovi qui: spunti e idee in libertà lasciati da chi e per chi, come te, vuole liberarsi dai lacci.

Il nostro manifesto

Crediamo nei pensieri e nelle azioni contro tutti i lacci che legano la nostra vita e la società

1. LIBERATI DAI LACCI DELL'ABITUDINE

2. LIBERATI DAI LACCI DELL'INGIUSTIZIA

3. LIBERATI DAI LACCI DEL PREGIUDIZIO

4. LIBERATI DAI LACCI DELLE PAURE

5. LIBERATI DAI LACCI DEL CONFORMISMO

6. LIBERATI DAI LACCI DELL'INSICUREZZA

7. LIBERA DAI LACCI I TUOI SOGNI

8. LIBERATI DAI LACCI DELLE IMPOSIZIONI

9. LIBERA DAI LACCI I TUOI ORIZZONTI

10. LIBERATI DAI LACCI DELLE CONVENZIONI


Il movimento FreeFromLaces si farà carico di trovare i contenuti e gli stimoli che attraverso il web, i social network, la musica, i video, stimolino una maggiore attenzione alla conoscenza dei "lacci" di oppressione, di intimidazione, contro ogni forma di violenza, d’illegalità, di negazione della dignità della persona.

 

FreeFromLaces nasce per liberare le persone dai lacci personali, mentali, virtuali, sociali, culturali e fisici.

 

FreeFromLaces vuole spezzare i lacci dell'isolamento, della separazione, dell'intolleranza e dell’illegalità.

 

FreeFromLaces si batte contro i lacci della mediocrità e delle costrizioni imposte.

 

FreeFromLaces è una comunità di persone che hanno scelto di liberarsi dalle paure. Paura di non riuscire ad esprimersi, di non sentirsi all'altezza, di non conoscere la risposta giusta, di sbagliare. Noi riteniamo che occorra avere coraggio di sbagliare perché è l’unico modo per capire se un’idea funziona o non funziona. Chi ha paura di sbagliare, ha paura delle idee. Il movimento invece sostiene chi affronta il rischio: senza rischi non ci sono benefici.

 

FreeFromLaces è un movimento di liberazione dai regolamenti imposti, dai libretti d'istruzione, dalla mentalità burocratica e da chi pretende di insegnare come dobbiamo essere e cosa dobbiamo fare.

 

FreeFromLaces rivendica l'unicità dei suoi membri: vogliamo essere considerati unici, eccezioni alla regola e al conformismo dilagante.

 

FreeFromLaces si propone di cancellare l'omologazione per entrare in contatto con il diverso e creare legami più veri. In queste relazioni autentiche non è importante il cosa ma la persona, il "chi" siamo per un "World Wide Who".

 

FreeFromLaces intende sostenere le idee e le iniziative di cittadinanza che valorizzino i giovani come protagonisti di un processo di educazione permanente alla legalità, alla partecipazione e alla responsabilità.

 

 

Da sempre sensibile ai valori dello sport, Lotto Sport sostiene e incoraggia chi riesce a superare i timori e le difficoltà per cogliere le occasioni e diventare un campione, chi si dà continui stimoli e punta al miglioramento costante.

Per questo promuove e ispira il movimento FreeFromLaces, un movimento fatto di persone dinamiche ma non frenetiche, che scelgono di fermarsi a riflettere per poi affrontare le sfide.

 

Rallentare per essere pronti a ripartire con il movimento giusto: questo è lo sport, questo è Lotto, questo è FreeFromLaces.