Se cerchi un confronto o degli stimoli li trovi qui: spunti e idee in libertà lasciati da chi e per chi, come te, vuole liberarsi dai lacci.

Come muovere il movimento

Lotto Sport Italia si ispirerà ai 20 contributi più votati dalla web community per realizzare un progetto di liberazione dai lacci

FreeFromLaces cerca idee, spunti, proposte e progetti per contribuire a liberare la società da tutti i lacci che denuncia, individuati e  interpretati attraverso la partecipazione diffusa della comunità virtuale del web.

 

FreeFromLaces, iniziativa social media e movimento promossi da Lotto Sport Italia S.p.A., lancia una raccolta di idee, una sorta di brain storming pubblico, attraverso il portale  www.freefromlaces.com e il suo gruppo Facebook, come occasione unica per raccogliere e confrontare visioni e piani d'azione che favoriscano una più approfondita conoscenza dei lacci e/o si propongano di realizzare uno o più progetti di liberazione da ingiustizie, discriminazioni, pregiudizi, imposizioni, paure, insicurezze, conformismo.

Per partecipare al concorso di idee è necessario registrarsi al portale www.freefromlaces.com e caricare, entro il 31 dicembre 2010, un contributo testuale, video, fotografico, musicale, multimediale che abbia come tema i lacci e la liberazione dai lacci.

Il materiale inviato dovrà essere originale e libero da diritti di copyright. L'utente che spedisce video e/o foto assicura che i soggetti ripresi abbiano dato il loro consenso all'utilizzo della loro immagine e si assume ogni responsabilità in caso di contestazione. Il partecipante confermerà con apposita liberatoria in tal senso nell’apposito form di registrazione.

Lotto Sport Italia S.p.A. si riserva comunque il diritto di pubblicare o meno (a propria discrezione) i contenuti ricevuti. I materiali uploadati potranno essere utilizzati liberamente e senza limiti di tempo da Lotto Sport Italia S.p.A.(royalty free).

In caso di pubblicazione sul sito, Lotto Sport Italia S.p.A. non corrisponderà alcun corrispettivo all'utente. Lotto Sport Italia S.p.A. inoltre, si riserva il diritto di cancellare la pubblicazione dal sito o di distruggere i files senza preavviso all'utente.

Gli stimoli e le azioni di liberazione proposti dal popolo della rete saranno votati dagli utenti registrati di FreeFromLaces.com. Gli utenti avranno, infatti, la possibilità di visualizzare, commentare e votare i contributi testuali/video/fotografici pubblicati.

I 20 contributi più votati saranno sottoposti a Lotto Sport Italia S.p.A,, che si riserva la facoltà di tradurre in progetti che si ispirino a quelli proposti dai partecipanti, nei modi e nei tempi che riterrà più opportuni. Lotto Sport Italia S.p.A. deciderà quali e quanti progetti sviluppare a suo insindacabile giudizio, in base ai valori ispiratori e alle proposte nelle quali maggiormente si identificherà.

 

I dati personali dei partecipanti saranno utilizzati nel rispetto della normativa sulla privacy in vigore in Italia.

 

La partecipazione al concorso implica automaticamente la presa visione e l’accettazione di tutti i termini del presente regolamento.

 

Tutte le idee creative che parteciperanno al Concorso saranno di esclusiva proprietà di Lotto Sport Italia S.p.A. e potranno essere utilizzate a discrezione della stessa anche con modifiche all'idea iniziale e per eventuali future iniziative anche non analoghe a quelle oggetto del presente Concorso.